lunedì 19 luglio 2010

Ostelli a Lisbona - Shiado Hostel

Quando si viaggia, soprattutto se si hanno pochi giorni a disposizione, la location che si  sceglie come base é sempre un aspetto da valutare con attenzione.
A Lisbona,  adagiata come Roma, Istambul e S. Francisco, su 7 colline e che per questa caratteristica, oltre a regalare ad ogni angolo splendide vedute della cittá e del Tejo, puó anche suscitare qualche lacrima o qualche impropero nel momento in cui si é alle prese con il trasporto del proprio pesantissimo bagaglio, il fattore alloggio diventa cruciale.
Lo Shiado Hostel é situato nel centro del quartiere Chiado, a un passo dalla fermata della metropolitana Baixa-Chiado, e da tutti i trasporti utili per dislocarsi dentro e fuori Lisbona. La tranquillitá della sua via e l'essere a un passo da una stazione di polizia, ne fa un luogo estremamente sicuro e tranquillo, pur essendo in pieno centro.

Nato per i grandi amanti dei viaggiare Low Cost, non rinuncia né al comfort né alla tranquillitá e si propone come una confortevole base per partire alla scoperta degli incanti della capitale lusitana, magari in compagnia delle persone conosciute la mattina in cucina scambiando due chiacchiere a colazione o davanti a uno dei tre computer con internet gratuito a disposizione.
Un ostello che pensa da bed and breakfast, nel centro di Lisbona, ma con una cucina a disposizione per chi non sa rinunciare a un buon piatto di pasta, con il plus di uno staff sempre disponibile a dare buone idee, che difficilmente troverai in una guida turistica.
....E, se ti va bene, ci incontrerai anche me ;)

Nessun commento:

Posta un commento